Banca di Piacenza

RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA CONFINDUSTRIA PIACENZA E BANCA DI PIACENZA

Rinnovata tra CONFINDUSTRA PIACENZA e BANCA DI PIACENZA la convenzione - denominata FIN-INNOVA - intesa a sostenere le aziende nella loro attività di ricerca ed innovazione di prodotti e processi produttivi, nella consapevolezza che tali attività rappresentino un fattore cruciale per lo sviluppo della competitività nelle imprese favorendo la crescita del sistema economico locale.

A seguito di tale accordo la BANCA DI PIACENZA concederà alle aziende industriali, aderenti a CONFINDUSTRIA, finanziamenti per l’acquisto delle seguenti tipologie di beni e servizi:

- macchinari di produzione e/o unità di lavoro gestite da apparecchiature elettroniche finalizzate all’innovazione di prodotti e processi produttivi

- apparecchiature informatiche e relativi programmi per la progettazione e/o la gestione di operazioni legate al ciclo produttivo

- collaborazioni con Università ed Enti di ricerca mirate alla ricerca di nuovi prodotti e/o all’innovazione dei processi produttivi

- spese per la registrazione o l’acquisto di brevetti, licenze e modelli a livello nazionale ed internazionale di tipo innovativo.

I finanziamenti, che potranno coprire anche la totalità dell’importo dell’investimento -fino ad un massimo di € 500.000 -, sono regolati ad un tasso di particolare favore e potranno essere rimborsati in cinque anni.

Anche con questa iniziativa, ancora una volta, la Banca locale si conferma, con il proprio impegno, coerente e concreta, sostenendo lo sviluppo economico del territorio.

torna indietro

torna alla Home Page