FOGLI INFORMATIVI
(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)
Ritorno all'Indice generale
Banca di Piacenza soc.coop. per azioni
Via Mazzini 20 - 29121 - Piacenza
Tel. 0523 542111 - Fax 0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it
sito internet: www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche
e al n. A160793 dell’Albo Cooperative
E' un servizio grazie al quale, con una semplice telefonata, si
possono avere informazioni sul proprio conto corrente (saldo e
movimenti del conto corrente, consistenza depositi titoli anche
inviati via fax su richiesta).
A tale servizio, svolto con l'ausilio di un sistema computerizzato
e di una guida vocale, si accede utilizzando normali apparecchi
telefonici, senza alcun addebito di commissioni.
Principali rischi:
- variazionev inv senso sfavorevole delle condizioni economiche
(commissioni e spese del servizio) ove contrattualmente
previste.
PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE |
Commissioni per richiesta di:
- informazioni relative ai servizi della Banca
- saldo del conto corrente
- movimenti di conto (massimo n.9 movimenti) NESSUNA
Commissioni per richiesta invio tramite fax di:
- ultimi 50 movimenti di conto corrente
- elenco titoli contenuti nel dossier NESSUNA
Reclami
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non ha avuto
risposta entro i seguenti termini massimi:
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche per la risposta definitiva, comunque non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi bancari
e finanziari,
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso tutte le
Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore BancarioFinanziario - Associazione per la
soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e
societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile
sul sito www.conciliatorebancario.it) o a qualsiasi altro
organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero
della Giustizia e specializzato in materia bancaria e
finanziaria (sul sito www.giustizia.it è disponibile l'elenco
degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).
10/12/2024 - (Fine prodotto) -
INDICE GENERALE