FOGLI INFORMATIVI

(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)


PRONTOBANCA (B035)

Ritorno all'Indice generale


INFORMAZIONI SULLA BANCA
 
Banca  di  Piacenza  soc.coop.  per azioni
Via  Mazzini   20  -   29121  -   Piacenza
Tel.   0523  542111   -   Fax  0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it 
sito   internet:    www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche 
e  al  n.  A160793  dell’Albo  Cooperative

CHE COS'E' PRONTOBANCA

E' un servizio  grazie  al quale, con  una semplice telefonata, si
possono  avere  informazioni  sul  proprio conto corrente (saldo e
movimenti  del  conto corrente, consistenza  depositi titoli anche
inviati via fax su richiesta). 
A tale servizio, svolto con l'ausilio di un sistema computerizzato
e  di una guida  vocale, si accede utilizzando normali  apparecchi
telefonici, senza   alcun  addebito  di commissioni.
Principali rischi:
- variazionev inv senso  sfavorevole  delle  condizioni economiche
  (commissioni  e  spese   del   servizio)  ove   contrattualmente 
  previste.

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Commissioni per richiesta di:
- informazioni relative ai servizi della Banca
- saldo del conto corrente
- movimenti di conto (massimo n.9 movimenti)               NESSUNA
 
 
Commissioni per richiesta invio tramite fax di: 
- ultimi 50 movimenti di conto corrente
- elenco titoli contenuti nel dossier                      NESSUNA

Reclami 
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non  ha  avuto
risposta  entro  i seguenti termini massimi: 
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al  cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche  per   la  risposta  definitiva, comunque  non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi  bancari
e finanziari, 
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF). 
  Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
  www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere   presso  tutte   le
  Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore   BancarioFinanziario   -   Associazione   per   la 
  soluzione    delle   controversie    bancarie,   finanziarie   e 
  societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile 
  sul  sito  www.conciliatorebancario.it)  o  a   qualsiasi  altro 
  organismo  iscritto  nell'apposito registro tenuto dal Ministero 
  della  Giustizia  e  specializzato   in   materia   bancaria   e 
  finanziaria  (sul  sito  www.giustizia.it è disponibile l'elenco 
  degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).

10/12/2024 - (Fine prodotto) -

INDICE GENERALE