FOGLI INFORMATIVI
(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)
Ritorno all'Indice generale
Banca di Piacenza soc.coop. per azioni
Via Mazzini 20 - 29121 - Piacenza
Tel. 0523 542111 - Fax 0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it
sito internet: www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche
e al n. A160793 dell’Albo Cooperative
CHE COS'E' IL TEMPOREALE LIGHT |
TEMPOREALE LIGHT è il servizio di Corporate Banking con il quale
il cliente può operare direttamente con la Banca di Piacenza
dalla propria sede aziendale, collegandosi direttamente tramite
internet al sistema informativo della Banca stessa.
La Banca di Piacenza può svolgere le funzioni di:
a) "banca attiva", fornendo i codici di accesso al sistema
b) "banca passiva", limitandosi ad aderire alla richiesta di
scambiare dati in via telematica con il cliente, presso il
quale è quindi già installato il software relativo al servizio.
In tale caso non è previsto alcun onere a carico del Cliente.
Principali rischi:
- variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche
(commissioni e spese del servizio) se contrattualmente previsto
- rischio di frode (per effettuare operazioni dispositive tramite
la rete internet o effettuare qualsiasi altra azione tramite un
canale a distanza che possa comportare un rischio di frode nei
pagamenti o altri abusi, la Banca, in conformità con la normativa
vigente, richiede una forma di autenticazione forte, nel rispetto
delle modalità tempo per tempo individuate dalla Banca. A tal
fine, la Banca mette a disposizione appositi strumenti di
sicurezza.
PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE |
Canone mensile (in funzione di banca attiva) EURO 15,00
Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA SUPERIOR" EURO 0,00
Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA PREMIUM" EURO 0,00
Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA ELITE" EURO 0,00
La procedura prevede l'utilizzo di un dispositivo di sicurezza
denominato "Security otp", che rimane di proprietà della Banca,
ed è gratuito per la prima consegna.
In caso di sostituzione per smarrimento o sottrazione, EURO 30,00
danneggiamento o deterioramento del dispositivo "Security otp",
nonché di mancata riconsegna dello stesso per cessazione del
servizio, il cliente è tenuto a rimborsare una penale, pari a:
Anche per il servizio TEMPOREALE LIGHT è possibile utilizzare il
sistema di sicurezza "Secure call", che consente di autorizzare le
operazioni tramite telefono cellulare.
Il servizio di corporate banking Temporeale light consente inoltre
di:
- attivare la gestione documentale
- disporre bonifici specifici per interventi che beneficiano di
agevolazioni fiscali (es. ristrutturazione)
- pagare MAV
- pagare RAV
- pagare bollettini CBILL e bollo auto
- pagare bollettini postali
- effettuare ricariche telefoniche
- gestire interrogazioni sui POS e sui finanziamenti.
SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA FAST.INVOICE |
Il servizio di fatturazione elettronica “FAST.INVOICE” di
Nexi SpA, destinato alle imprese, è un servizio digitale -
integrato nella piattaforma di corporate banking TempoReale Light
- che permette di gestire i dati delle fatture.
Il servizio “FAST.INVOICE” mette a disposizione le funzionalità
necessarie per la gestione del ciclo attivo e passivo della
fatturazione aziendale mediante la dematerializzazione dei
documenti cartacei: tramite l’utilizzo delle tecnologie
informatiche consente di snellire il processo di gestione delle
fatture attive e passive, riducendo errori e costi, migliorando il
rapporto tra clienti e fornitori attraverso la condivisione di una
piattaforma comune. Il servizio consente inoltre di gestire
l’archiviazione e la conservazione sostitutiva dei documenti
attivi e passivi.
|
CONDIZIONI ECONOMICHE
|
|
COSTI FISSI
|
Attivazione e configurazione del servizio |
EURO 0,00 |
Canone trimestrale anticipato di TempoReale Light integrato con il servizio di fatturazione elettronica |
EURO 45,00 |
COSTI VARIABILI
|
Costo per emissione/ricezione di ciascuna fattura |
EURO 0,70 |
Costo per conservazione sostitutiva di ciascuna fattura |
EURO 0,15 |
Costo per la stampa cartacea e la postalizzazione del documento |
|
- primo foglio |
EURO 0,20 |
- fogli successivi |
EURO 0,10 |
- postalizzazione |
EURO 0,80 |
Altro
|
Costo una tantum di produzione del supporto ottico (es. DVD) in caso di estinzione del servizio |
EURO 350,00 |
Costo per utilizzo di certificato digitale assegnato da Nexi SpA per emissione firma digitale |
EURO 0,00 |
Costo per ogni certificato di firma digitale intestato all'azienda |
|
- costo di rilascio |
EURO 120,00 |
- costo di identificazione e registrazione di ogni singolo utente |
EURO 150,00 |
Al fine di incrementare ulteriormente il livello di sicurezza
dell’internet banking, da gennaio 2023, non è più possibile
utilizzare lo strumento Secure Call (che consente di autorizzare
le operazioni tramite telefono cellulare) quando ci si trova all’
estero.
A tale scopo, occorrerà sostituire il suddetto strumento con la
App token, integrata nella App Banca di Piacenza, che consente di
utilizzare il proprio smartphone per accedere al servizio di
internet banking e completare le operazioni grazie ad un codice
PIN personale o, sui dispositivi abilitati, tramite il
riconoscimento facciale (Face ID) o il rilevamento dell’impronta
digitale.
Per eventuali necessità, è possibile rivolgersi al proprio
sportello di riferimento.
Reclami
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non ha avuto
risposta entro i seguenti termini massimi:
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche per la risposta definitiva, comunque non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi bancari
e finanziari,
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso tutte le
Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore BancarioFinanziario - Associazione per la
soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e
societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile
sul sito www.conciliatorebancario.it) o a qualsiasi altro
organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero
della Giustizia e specializzato in materia bancaria e
finanziaria (sul sito www.giustizia.it è disponibile l'elenco
degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).
Corporate Banking |
Il Corporate Banking Interbancario, noto come CBI, è un servizio bancario telematico che consente ad un'azienda di qualsiasi dimensione di lavorare direttamente, tramite il proprio computer, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti. Realizzato con il coordinamento dell'ABI, si propone di garantire alla Clientela imprenditoriale adeguati livelli di servizio, anche attraverso il controllo del rispetto delle regole |
09/12/2024 - (Fine prodotto) -
INDICE GENERALE