FOGLI INFORMATIVI

(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)


TEMPOREALE LIGHT (B108)

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INFORMAZIONI SULLA BANCA
 
Banca  di  Piacenza  soc.coop.  per azioni
Via  Mazzini   20  -   29121  -   Piacenza
Tel.   0523  542111   -   Fax  0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it 
sito   internet:    www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche 
e  al  n.  A160793  dell’Albo  Cooperative

CHE COS'E' IL TEMPOREALE LIGHT

TEMPOREALE LIGHT  è  il servizio di Corporate Banking con il quale
il cliente  può  operare  direttamente con  la Banca  di  Piacenza
dalla  propria sede aziendale, collegandosi  direttamente  tramite
internet al sistema informativo della Banca stessa.
La Banca di Piacenza può svolgere le funzioni di:
a) "banca attiva",  fornendo i codici di accesso al sistema
b) "banca passiva", limitandosi   ad  aderire  alla  richiesta  di
   scambiare  dati  in  via telematica con il  cliente, presso  il 
   quale è quindi già installato il software relativo al servizio.
   In tale caso non è previsto alcun onere a carico del Cliente.
 
Principali rischi:
- variazione  in   senso  sfavorevole delle condizioni  economiche
  (commissioni e spese del servizio) se contrattualmente previsto
- rischio di frode (per effettuare operazioni dispositive tramite
  la rete internet o effettuare qualsiasi altra azione tramite un
  canale a distanza  che possa comportare un rischio di frode nei 
  pagamenti o altri abusi, la Banca, in conformità con la normativa
  vigente, richiede una forma di autenticazione forte, nel rispetto
  delle modalità tempo per tempo individuate dalla Banca.   A tal
  fine, la  Banca  mette a  disposizione  appositi  strumenti  di
  sicurezza.

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Canone mensile (in funzione di banca attiva)                           EURO      15,00

Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA SUPERIOR"                       EURO      0,00

Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA PREMIUM"                        EURO      0,00

Canone mensile - "CONTO VALORE IMPRESA ELITE"                          EURO      0,00

La procedura prevede l'utilizzo di  un  dispositivo  di  sicurezza
denominato "Security otp", che  rimane  di  proprietà della Banca,
ed è gratuito per la prima consegna.

In   caso  di  sostituzione   per   smarrimento   o   sottrazione,     EURO      30,00
danneggiamento  o  deterioramento  del dispositivo "Security otp",
nonché  di mancata  riconsegna  dello  stesso  per cessazione del 
servizio, il  cliente è tenuto a rimborsare una penale, pari a:

Anche per il servizio TEMPOREALE LIGHT è  possibile  utilizzare il 
sistema di sicurezza "Secure call", che consente di autorizzare le 
operazioni  tramite telefono  cellulare.

Il servizio di corporate banking Temporeale light consente inoltre 
di:
- attivare la gestione documentale
- disporre bonifici  specifici  per  interventi che beneficiano di
  agevolazioni fiscali (es. ristrutturazione)
- pagare MAV
- pagare RAV
- pagare bollettini CBILL e bollo auto
- pagare bollettini postali
- effettuare ricariche telefoniche
- gestire interrogazioni sui POS e sui finanziamenti.

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA FAST.INVOICE

Il   servizio   di  fatturazione   elettronica  “FAST.INVOICE”  di 
Nexi SpA,  destinato  alle  imprese,  è  un  servizio  digitale  - 
integrato nella piattaforma di corporate banking TempoReale  Light 
- che permette di gestire i dati delle fatture.
 
Il servizio  “FAST.INVOICE” mette a disposizione  le  funzionalità 
necessarie per  la  gestione  del ciclo  attivo  e  passivo  della 
fatturazione   aziendale   mediante   la  dematerializzazione  dei 
documenti   cartacei:   tramite    l’utilizzo   delle   tecnologie 
informatiche consente di snellire il processo  di  gestione  delle 
fatture attive e passive, riducendo errori e costi, migliorando il 
rapporto tra clienti e fornitori attraverso la condivisione di una 
piattaforma  comune.  Il  servizio  consente  inoltre  di  gestire 
l’archiviazione  e  la  conservazione  sostitutiva  dei  documenti 
attivi e passivi.

CONDIZIONI ECONOMICHE
COSTI FISSI Attivazione e configurazione del servizio
     EURO      0,00     
Canone trimestrale anticipato di TempoReale Light integrato con il servizio di fatturazione elettronica
     EURO      45,00     
COSTI VARIABILI Costo per emissione/ricezione di ciascuna fattura
     EURO      0,70     
Costo per conservazione sostitutiva di ciascuna fattura
     EURO      0,15     
Costo per la stampa cartacea e la postalizzazione del documento
                    
- primo foglio
     EURO      0,20     
- fogli successivi
     EURO      0,10     
- postalizzazione
     EURO      0,80     
Altro Costo una tantum di produzione del supporto ottico (es. DVD) in caso di estinzione del servizio
     EURO      350,00     
Costo per utilizzo di certificato digitale assegnato da Nexi SpA per emissione firma digitale
     EURO      0,00     
Costo per ogni certificato di firma digitale intestato all'azienda
                    
- costo di rilascio
     EURO      120,00     
- costo di identificazione e registrazione di ogni singolo utente
     EURO      150,00     

Al fine  di  incrementare  ulteriormente  il  livello di sicurezza
dell’internet banking,  da   gennaio 2023,  non  è  più  possibile
utilizzare lo strumento Secure Call (che  consente  di autorizzare
le  operazioni tramite telefono cellulare) quando ci si trova all’
estero.
A tale scopo,  occorrerà  sostituire  il suddetto strumento con la
App token, integrata  nella App Banca di Piacenza, che consente di
utilizzare  il  proprio  smartphone  per accedere  al  servizio di 
internet  banking  e  completare le operazioni grazie ad un codice
PIN    personale   o,  sui   dispositivi   abilitati,  tramite  il
riconoscimento  facciale (Face ID)  o il rilevamento dell’impronta
digitale.
Per   eventuali  necessità,  è  possibile  rivolgersi  al  proprio
sportello di riferimento.

Reclami 
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non  ha  avuto
risposta  entro  i seguenti termini massimi: 
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al  cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche  per   la  risposta  definitiva, comunque  non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi  bancari
e finanziari, 
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF). 
  Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
  www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere   presso  tutte   le
  Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore   BancarioFinanziario   -   Associazione   per   la 
  soluzione    delle   controversie    bancarie,   finanziarie   e 
  societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile 
  sul  sito  www.conciliatorebancario.it)  o  a   qualsiasi  altro 
  organismo  iscritto  nell'apposito registro tenuto dal Ministero 
  della  Giustizia  e  specializzato   in   materia   bancaria   e 
  finanziaria  (sul  sito  www.giustizia.it è disponibile l'elenco 
  degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).

LEGENDA
 
Corporate Banking Il Corporate Banking Interbancario, noto come CBI, è un servizio bancario telematico che consente ad un'azienda di qualsiasi dimensione di lavorare direttamente, tramite il proprio computer, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti. Realizzato con il coordinamento dell'ABI, si propone di garantire alla Clientela imprenditoriale adeguati livelli di servizio, anche attraverso il controllo del rispetto delle regole

09/12/2024 - (Fine prodotto) -

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