FOGLI INFORMATIVI
(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)
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Banca di Piacenza soc.coop. per azioni
Via Mazzini 20 - 29121 - Piacenza
Tel. 0523 542111 - Fax 0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it
sito internet: www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche
e al n. A160793 dell’Albo Cooperative
CHE COS'E' IL PCBANK IMPRESA |
Il servizio telematico PCBANK IMPRESA consente al cliente di
operare direttamente con la Banca di Piacenza dalla sede della
propria attività, o in mobilità, collegandosi direttamente tramite
internet al sistema informativo della Banca stessa.
Il servizio prevede un unico livello di servizio, BASE, che
comprende le funzionalità DOCUMENTALI, INFORMATIVE e DISPOSITIVE.
Il servizio è usufruibile sia tramite computer, sia tramite app
per i dispositivi mobili.
Principali rischi:
- variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche
(commissioni e spese del servizio) se contrattualmente previsto
- rischio di frode (per effettuare operazioni dispositive tramite
la rete internet o effettuare qualsiasi altra azione tramite un
canale a distanza che possa comportare un rischio di frode nei
pagamenti o altri abusi, la Banca, in conformità con la normativa
vigente, richiede una forma di autenticazione forte, nel rispetto
delle modalità tempo per tempo individuate dalla Banca. A tal
fine, la Banca mette a disposizione appositi strumenti di
sicurezza)
Per maggiori dettagli relativamente alla sicurezza
consultare la sezione "Sicurezza online" del sito internet
www.bancadipiacenza.it
PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE |
COSTI
:
CANONE MENSILE EURO 5,00
Il canone di cui sopra è pari a EURO 0,00 se il prodotto
"PCBANK IMPRESA" viene abbinato alla seguente convenzione di conto
corrente:
- "CONTO VALORE IMPRESA STANDARD".
LIVELLI DI SERVIZIO PREVISTI
- BASE:
consente di:
- accedere alle informazioni relative ai conti correnti
- inserire bonifici, anche a favore di beneficari residenti in
paesi extra-SEPA, e giriconto
- prenotare il pagamento effetti
- ricaricare i cellulari, solo nel caso di disponibiltà del
conto corrente, senza alcun costo aggiuntivo
- pagare bollettini bancari RAV, MAV e bollettini postali
- effettuare pagamenti di bollette, emesse da Aziende private e
Pubbliche Amministrazioni aderenti, utilizzando il servizio di
e-Billing denominato "CBILL"
- effettuare pagamenti utilizzando il servizio "MyBank"
- visualizzare la movimentazione degli incassi PagoBANCOMAT e
P.O.S.
Sono previsti inoltre - alternativamente fra loro - i sistemi di
sicurezza:
"Secure Call" o app "Banca di Piacenza" INCLUSI NEL CANONE
Per le disposizioni di bonifico è previsto un limite di € 10.000
giornalieri ed € 50.000 mensili.
COMMISSIONI PER RIASSEGNAZIONE PASSWORD DI ACCESSO EURO 2,00
SERVIZIO SMSBank - AVVISO TRAMITE SMS
COMMISSIONI PER SINGOLO MESSAGGIO SMS:
funzione che permette di ricevere sui telefoni cellulari,
tramite messaggi sms, informazioni ed avvisi relativamente:
- ai rapporti di conto corrente e dossier titoli EURO 0,20
- ai prelievi di contante ed ai pagamenti a mezzo POS effettuati
tramite carte Bancomat EURO 0,12
COMMISSIONE PER SINGOLO MESSAGGIO SMS SICUREZZA EURO 0,12
funzione che permette di ricevere sui telefoni cellulari, in tempo
reale, messaggi sms per avvisi a fronte delle seguenti operazioni
effettuate tramite il servizio "PCBANK IMPRESA":
- accesso al servizio
- bonifico
- ricarica telefonica
- pagamento bollettino postale
- attivazione della app "Banca di Piacenza", per SMS
Spese invio documento di sintesi:
si rimanda al foglio informativo del conto corrente collegato.
N.B.: PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO SI RIMANDA AI FOGLI
INFORMATIVI DEI SINGOLI SERVIZI
Al fine di incrementare ulteriormente il livello di sicurezza
dell’internet banking, da gennaio 2023, non è più possibile
utilizzare lo strumento Secure Call (che consente di autorizzare
le operazioni tramite telefono cellulare) quando ci si trova all’
estero.
A tale scopo, occorrerà sostituire il suddetto strumento con la
App token, integrata nella App Banca di Piacenza, che consente di
utilizzare il proprio smartphone per accedere al servizio di
internet banking e completare le operazioni grazie ad un codice
PIN personale o, sui dispositivi abilitati, tramite il
riconoscimento facciale (Face ID) o il rilevamento dell’impronta
digitale.
Per eventuali necessità, è possibile rivolgersi al proprio
sportello di riferimento.
Reclami
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non ha avuto
risposta entro i seguenti termini massimi:
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche per la risposta definitiva, comunque non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi bancari
e finanziari,
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso tutte le
Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore BancarioFinanziario - Associazione per la
soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e
societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile
sul sito www.conciliatorebancario.it) o a qualsiasi altro
organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero
della Giustizia e specializzato in materia bancaria e
finanziaria (sul sito www.giustizia.it è disponibile l'elenco
degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).
Canone |
E' il corrispettivo che il cliente paga periodicamente alla banca per l'utilizzo dello specifico servizio |
Secure Call |
Servizio subordinato al possesso di un numero cellulare italiano, che permette, tramite una telefonata ad un numero verde, la digitazione di un codice generato in maniera casuale dalla procedura; per la conferma delle disposizioni inserite |
MyBank |
E' un servizio europeo di pagamento per e-commerce, promosso dall'Autorità Bancaria Europea (EBA), che permette di effettuare pagamenti elettronici utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA" senza alcun scambio di dati riservati in rete, effettuando un bonifico SEPA. Il pagamento tramite MyBank si configura come un bonifico bancario dal conto corrente. Il bonifico è irrevocabile (al contrario di ciò che avviene con i bonifici ordinari, in cui i clienti possono scegliere di revocare l’operazione), precompilato e la conferma è immediata, sia per chi paga che per chi incassa |
"CBILL" |
E' un servizio di e-Billing che permette ai clienti, utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA", la consultazione e il pagamento dei c.d. "conti spesa" (fatture e bollette) a favore delle aziende creditrici convenzionate con il consorzio CBI aderenti al servizio in veste di "biller" |
09/12/2024 - (Fine prodotto) -
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