FOGLI INFORMATIVI

(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)


PCBANK IMPRESA (B112)

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INFORMAZIONI SULLA BANCA
 
Banca  di  Piacenza  soc.coop.  per azioni
Via  Mazzini   20  -   29121  -   Piacenza
Tel.   0523  542111   -   Fax  0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it 
sito   internet:    www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche 
e  al  n.  A160793  dell’Albo  Cooperative

CHE COS'E' IL PCBANK IMPRESA

Il servizio  telematico  PCBANK  IMPRESA  consente al  cliente  di
operare direttamente con la  Banca  di  Piacenza  dalla sede della 
propria attività, o in mobilità, collegandosi direttamente tramite 
internet al sistema informativo della Banca stessa.
 
Il  servizio  prevede  un unico  livello  di  servizio,  BASE, che 
comprende le funzionalità DOCUMENTALI, INFORMATIVE e DISPOSITIVE.
 
Il servizio è usufruibile  sia tramite  computer, sia  tramite app
per i dispositivi mobili.
 
Principali rischi:
- variazione  in   senso  sfavorevole delle condizioni  economiche
  (commissioni e spese del servizio) se contrattualmente previsto
- rischio di frode (per effettuare operazioni dispositive tramite
  la rete internet o effettuare qualsiasi altra azione tramite un
  canale a distanza  che possa comportare un rischio di frode nei 
  pagamenti o altri abusi, la Banca, in conformità con la normativa
  vigente, richiede una forma di autenticazione forte, nel rispetto
  delle modalità tempo per tempo individuate dalla Banca.   A tal
  fine, la  Banca  mette a  disposizione  appositi  strumenti  di
  sicurezza)
 
 
Per    maggiori    dettagli     relativamente    alla    sicurezza 
consultare   la  sezione   "Sicurezza online"  del  sito  internet 
www.bancadipiacenza.it

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

COSTI:
 
CANONE MENSILE                                           EURO 5,00
Il  canone  di  cui sopra  è   pari  a  EURO 0,00  se  il prodotto
"PCBANK IMPRESA" viene abbinato alla  seguente convenzione di conto
corrente:
- "CONTO VALORE IMPRESA STANDARD".
 
 
LIVELLI DI SERVIZIO PREVISTI 
- BASE:                                                           
                 
  consente di:
  - accedere  alle  informazioni  relative  ai  conti  correnti
  - inserire  bonifici, anche a favore di beneficari residenti in
    paesi extra-SEPA, e giriconto
  - prenotare il pagamento effetti
  - ricaricare  i  cellulari,  solo  nel  caso di disponibiltà del
    conto corrente, senza alcun costo aggiuntivo
  - pagare  bollettini bancari RAV, MAV e bollettini postali
  - effettuare pagamenti di bollette, emesse da  Aziende private e 
    Pubbliche Amministrazioni aderenti, utilizzando il servizio di
    e-Billing  denominato "CBILL"
  - effettuare pagamenti utilizzando il servizio "MyBank" 
  - visualizzare la movimentazione degli incassi PagoBANCOMAT e 
    P.O.S.
 
  
  Sono previsti inoltre - alternativamente fra loro - i sistemi di
  sicurezza:
  "Secure Call" o  app "Banca di Piacenza"         INCLUSI NEL CANONE 
                               
  Per le disposizioni di bonifico è previsto un limite di € 10.000
  giornalieri ed € 50.000 mensili.

COMMISSIONI PER RIASSEGNAZIONE PASSWORD DI ACCESSO       EURO 2,00

SERVIZIO SMSBank - AVVISO TRAMITE SMS

COMMISSIONI PER SINGOLO MESSAGGIO SMS:
funzione che permette di ricevere sui telefoni  cellulari,
tramite messaggi sms, informazioni ed avvisi relativamente:
- ai rapporti di conto corrente e dossier titoli         EURO 0,20
- ai prelievi di contante ed ai pagamenti a mezzo POS effettuati 
  tramite carte Bancomat                                 EURO 0,12

COMMISSIONE PER SINGOLO MESSAGGIO SMS SICUREZZA          EURO 0,12 
funzione che permette di ricevere sui telefoni cellulari, in tempo
reale, messaggi  sms per avvisi a fronte delle seguenti operazioni
effettuate tramite il servizio "PCBANK IMPRESA":
- accesso al servizio
- bonifico
- ricarica telefonica
- pagamento bollettino postale
- attivazione della app "Banca di Piacenza", per SMS

Spese invio documento di sintesi:
si rimanda al foglio informativo del conto corrente collegato.

N.B.: PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO SI  RIMANDA  AI  FOGLI
      INFORMATIVI DEI SINGOLI SERVIZI

Al fine  di  incrementare  ulteriormente  il  livello di sicurezza
dell’internet banking,  da   gennaio 2023,  non  è  più  possibile
utilizzare lo strumento Secure Call (che  consente  di autorizzare
le  operazioni tramite telefono cellulare) quando ci si trova all’
estero.
A tale scopo,  occorrerà  sostituire  il suddetto strumento con la
App token, integrata  nella App Banca di Piacenza, che consente di
utilizzare  il  proprio  smartphone  per accedere  al  servizio di 
internet  banking  e  completare le operazioni grazie ad un codice
PIN    personale   o,  sui   dispositivi   abilitati,  tramite  il
riconoscimento  facciale (Face ID)  o il rilevamento dell’impronta
digitale.
Per   eventuali  necessità,  è  possibile  rivolgersi  al  proprio
sportello di riferimento.

Reclami 
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non  ha  avuto
risposta  entro  i seguenti termini massimi: 
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al  cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche  per   la  risposta  definitiva, comunque  non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi  bancari
e finanziari, 
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF). 
  Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
  www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere   presso  tutte   le
  Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore   BancarioFinanziario   -   Associazione   per   la 
  soluzione    delle   controversie    bancarie,   finanziarie   e 
  societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile 
  sul  sito  www.conciliatorebancario.it)  o  a   qualsiasi  altro 
  organismo  iscritto  nell'apposito registro tenuto dal Ministero 
  della  Giustizia  e  specializzato   in   materia   bancaria   e 
  finanziaria  (sul  sito  www.giustizia.it è disponibile l'elenco 
  degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).

LEGENDA
 
Canone E' il corrispettivo che il cliente paga periodicamente alla banca per l'utilizzo dello specifico servizio
Secure Call Servizio subordinato al possesso di un numero cellulare italiano, che permette, tramite una telefonata ad un numero verde, la digitazione di un codice generato in maniera casuale dalla procedura; per la conferma delle disposizioni inserite
MyBank E' un servizio europeo di pagamento per e-commerce, promosso dall'Autorità Bancaria Europea (EBA), che permette di effettuare pagamenti elettronici utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA" senza alcun scambio di dati riservati in rete, effettuando un bonifico SEPA. Il pagamento tramite MyBank si configura come un bonifico bancario dal conto corrente. Il bonifico è irrevocabile (al contrario di ciò che avviene con i bonifici ordinari, in cui i clienti possono scegliere di revocare l’operazione), precompilato e la conferma è immediata, sia per chi paga che per chi incassa
"CBILL" E' un servizio di e-Billing che permette ai clienti, utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA", la consultazione e il pagamento dei c.d. "conti spesa" (fatture e bollette) a favore delle aziende creditrici convenzionate con il consorzio CBI aderenti al servizio in veste di "biller"

09/12/2024 - (Fine prodotto) -

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