FOGLI INFORMATIVI

(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)


SPESE E COMMISSIONI PER SERVIZI VARI E OPERAZIONI PER CASSA (E022)

Ritorno all'Indice generale


INFORMAZIONI SULLA BANCA
 
Banca  di  Piacenza  soc.coop.  per azioni
Via  Mazzini   20  -   29121  -   Piacenza
Tel.   0523  542111   -   Fax  0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it 
sito   internet:    www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche 
e  al  n.  A160793  dell’Albo  Cooperative

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

VOCI
SERVIZIO BIGLIETTERIA VENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI PER MANIFESTAZIONI VARIE, per ogni biglietto o abbonamento venduto, salvo esenzione
     EURO      1,00     
ASSEGNI COMMISSIONI IN PERCENTUALE PER CAMBIO ASSEGNI BANCARI E CIRCOLARI ALLO SPORTELLO tratti su altri Istituti, per assegno
               0,200%     
con un minimo per assegno di
     EURO      5,00     
COMMISSIONI IN PERCENTUALE PER CAMBIO ASSEGNI BANCARI ALLO SPORTELLO tratti su nostro Istituto, per assegno
               0,100%     
con un minimo per assegno di
     EURO      3,00     
Commissione emissione di assegni circolari per cassa:
     EURO      3,00     
SUCCESSIONI COMMISSIONI RILASCIO CERTIFICAZIONI E PER TUTTE LE ATTIVITA'SVOLTE PER LO SVINCOLO DEI CESPITI CADUTI IN SUCCESSIONE EREDITARIA:
                    
a) per successioni che comprendono conto corrente, eventuali titoli di Stato e obbligazioni della Banca o dichiarazioni di passività
     EURO      140,00     
b) per successioni che comprendono fondi, azioni ed altri titoli diversi da quelli indicati al punto precedente, oltre al costo di cui sopra
                    
per ogni tipologia di titolo, ulteriori
     EURO      20,00     
per ogni tipologia di fondo, ulteriori
     EURO      40,00     
con un massimo di
     EURO      360,00     
c) per successioni, in capo a clienti-soci, che comprendono conto corrente, eventuali titoli di Stato e obbligazioni della Banca o dichiarazioni di passività
     EURO      120,00     
d) per successioni, in capo a clienti-soci, che comprendono azioni ed altri titoli diversi da quelli indicati al punto precedente, oltre al costo di cui sopra
                    
per ogni tipologia di titolo, ulteriori
     EURO      20,00     
per ogni tipologia di fondo, ulteriori
     EURO      40,00     
con un massimo di
     EURO      300,00     
e) ulteriori commissioni, da aggiungersi alle precedenti voci, per successioni con vertenze legali o giudiziarie che comportino corrispondenza con coeredi e professionisti esterni e disamina di atti giudiziari
                    
per ogni lettera inviata o disamina di atto
     EURO      100,00     
con un massimo di:
     EURO      360,00     
DICHIARAZIONI VARIE ATTESTAZIONI VARIE
     EURO      50,00     
CERTIFICATI DI CAPACITA' FINANZIARIA
     EURO      50,00     
CERTIFICATI PER REVISIONE BILANCI
     EURO      150,00     
DICHIARAZIONE DI SUSSISTENZA DEL CREDITO
     EURO      50,00     
DICHIARAZIONE INTERESSI ATTIVI/PASSIVI
     EURO      50,00     
DENUNCIA SMARRIMENTO O SOTTRAZIONE CARNET ASSEGNI NON ANCORA EMESSI
     EURO      12,91     
DUPLICATO ATTESTATI IRPEF / ILOR / IVA
     EURO      12,91     
Commissioni per consulenze, oltre alle spese reclamate, per intervento
     EURO      154,94     
VISURE SPESE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI VISURE IPOCATASTALI
                    
per singole visure relative ai richiedenti gli affidamenti ed eventuali garanti
     EURO      35,00     
con un massimo di
     EURO      100,00     
INFORMAZIONI PER NOMINATIVO:
                    
- su piazza
     EURO      7,75     
- fuori piazza
     EURO      25,00     
INFORMAZIONI PROTESTI, per nominativo
     EURO      2,58     
SERVIZIO DI EMISSIONE CERTIFICATI E VISURE CAMERALI ELENCO DIPENDENZE ABILITATE AL SERVIZIO:
                    
- San Nicolò, Bobbio, Podenzano, Castell'Arquato, Fiorenzuola Centro, Castel San Giovanni, Agenzia 7
                    
COSTI RILASCIO DEI SINGOLI DOCUMENTI CAMERALI COMPRENSIVI DELLE COMMISSIONI:
                    
- visura ordinaria (compresa la commissione per il pagamento effettuato allo sportello di bollettini utenze)
     EURO      17,00     
- visura storica (compresa la commissione per il pagamento effettuato allo sportello di bollettini utenze)
     EURO      18,00     
- certificato ordinario (compresa la commissione per pagamento effettuato allo sportello di bollettini utenze e salvo eventuali marche da bollo non incluse nella voce di spesa)
     EURO      18,00     
- certificato storico (compresa la commissione per pagamento effettuato allo sportello di bollettini utenze e salvo eventuali marche da bollo non incluse nella voce di spesa)
     EURO      20,00     
INCASSI E PAGAMENTI Commissioni per pagamento M.A.V. effettuato per cassa
     EURO      0,00     
Commissioni per pagamento R.A.V. effettuato per cassa
     EURO      10,00     
Commissioni per pagamento RI.BA effettuato per cassa
     EURO      10,00     
Commissioni per pagamento bollettino bancario effettuato per cassa
     EURO      1,50     
Commissioni per pagamento, allo sportello con il servizio di e-billing "CBILL", comprensivo anche del progetto "pagoPA", realizzato da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), di utenze delle aziende aderenti nonché a favore della Pubblica Amministrazione
     EURO      10,00     
Commissioni per pagamento effettuato allo sportello di bollettini utenze (bollette TELEFONO, LUCE, GAS,ACQUA, ecc.)
     EURO      8,00     
Commissioni per pagamento effettuato allo sportello di bollettini postali
     EURO      10.00     
SPESE PER RICERCHE D'ARCHIVIO La Banca fornisce su richiesta ed a spese del Cliente copia della documentazione inerente a singole operazioni od estratti conto riferiti agli ultimi 10 anni. La Banca fornisce le copie entro il termine massimo di 90 giorni dalla data della richiesta
                    
Spese per ricerca documento
     EURO      12,50     
Spese per copia di documento stampabile in filiale (oltre ad eventuali spese di invio)
     EURO      7,00     
CASELLARIO POSTALE Canone mensile del servizio
     EURO      2,00     


La  Banca,  attraverso  il  servizio  "Satispay Business", accetta
pagamenti  per  regolare  le  operazioni  richieste. Le condizioni
economiche  applicate  alle  operazioni  effettuate sono le stesse
applicate ai pagamenti regolati per cassa.

Reclami 
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non  ha  avuto
risposta  entro  i seguenti termini massimi: 
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al  cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche  per   la  risposta  definitiva, comunque  non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi  bancari
e finanziari, 
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF). 
  Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
  www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere   presso  tutte   le
  Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore   BancarioFinanziario   -   Associazione   per   la 
  soluzione    delle   controversie    bancarie,   finanziarie   e 
  societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile 
  sul  sito  www.conciliatorebancario.it)  o  a   qualsiasi  altro 
  organismo  iscritto  nell'apposito registro tenuto dal Ministero 
  della  Giustizia  e  specializzato   in   materia   bancaria   e 
  finanziaria  (sul  sito  www.giustizia.it è disponibile l'elenco 
  degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).

09/12/2024 - (Fine prodotto) -

INDICE GENERALE