FOGLI INFORMATIVI

(ai sensi degli artt. 115 e seguenti D.L.vo n. 385/1993 e delle Disposizioni in materia di Trasparenza della Banca d'Italia)


PCBANK FAMILY (SPB110)

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INFORMAZIONI SULLA BANCA
 
Banca  di  Piacenza  soc.coop.  per azioni
Via  Mazzini   20  -   29121  -   Piacenza
Tel.   0523  542111   -   Fax  0523 322870
e-mail: info@bancadipiacenza.it 
sito   internet:    www.bancadipiacenza.it
Iscritta al n. 4389 dell’Albo delle Banche 
e  al  n.  A160793  dell’Albo  Cooperative

PCBANK FAMILY

Il servizio  telematico online della Banca consente di  effettuare
tutti i giorni, 24 ore  su 24, direttamente da casa o dall'ufficio
le operazioni sul conto corrente e di operare in borsa.
Il servizio è fruibile mediante un  personal computer collegato ad
Internet e si articola sui livelli:
INFORMATIVO,  BASE,  TRADING e TRADING con BOOK a 5 LIVELLI.
 
Per    maggiori    dettagli     relativamente    alla    sicurezza 
consultare   la  sezione   "Sicurezza online"  del  sito  internet 
www.bancadipiacenza.it

INFORMATIVO Canone mensile per il profilo "INFORMATIVO", il quale consente esclusivamente le interrogazioni dei conti correnti e dei dossier titoli. Non è prevista alcuna funzionalità dispositiva. Sono previsti inoltre - alternativamente fra loro - i sistemi di sicurezza "Secure Call" o la app "Banca di Piacenza", al canone annuo di utilizzo di EURO 6,00 (EURO 0,50 mensili) e
gratuiti per le seguenti convenzioni di conto corrente: "PACCHETTO SOCI", "PACCHETTO SOCI JUNIOR", "PRIMO PASSO SOCI", "CONTO DI BASE", "CONTO AMMINISTRATI" e "CONTI VALORE BPC/GIOVANI/SMART"
     EURO      0,00     
BASE Canone mensile per il profilo BASE, il quale consente di: accedere alle informazioni relative ai conti correnti e dossier titoli, inserire bonifici e giriconto, prenotare il pagamento effetti, ricaricare i cellulari, solo nel caso di disponibiltà del conto corrente, senza alcun costo aggiuntivo, pagare bollettini bancari RAV, MAV e bollettini postali, effettuare pagamenti di bollette, emesse da Aziende private e Pubbliche Amministrazioni aderenti, utilizzando il servizio di e-Billing denominato "CBILL", effettuare pagamenti utilizzando il servizio "MyBank", ecc..
Per le operazioni la procedura prevede i sistemi di sicurezza (alternativi fra loro) "Secure call" o la app "Banca di Piacenza".

Il profilo BASE prevede per le disposizioni di bonifico un limite di € 10.000 giornaliero ed € 50.000 mensile (limite ridotto a € 1. 000 giornaliero/mensile per il "CONTO AMMINISTRATI" salva diversa disposizione del Giudice Tutelare)
     EURO      0,00     
Canone annuo dei sistemi di sicurezza (alternativi fra loro) "Secure call" o la app "Banca di Piacenza"(EURO 1 mensili).
Il servizio è gratuito per le seguenti convenzioni di conto corrente: "PACCHETTO SOCI", "PACCHETTO SOCI JUNIOR", "PRIMO PASSO SOCI", "CONTO DI BASE", "CONTO AMMINISTRATI" e "CONTI VALORE BPC/GIOVANI/SMART".
     EURO      12,00     
Canone annuo servizio "Security OTP" (EURO 2 mensili) (servizio richiedibile nel caso in cui il cliente risieda in zone con scarsa qualità di copertura della rete mobile)
     EURO      24,00     
TRADING Canone mensile per il profilo TRADING, il quale consente, oltre all'operatività già prevista dal profilo BASE, di effettuare operazioni in titoli.
Sono previsti inoltre - alternativamente fra loro - i sistemi di sicurezza "Secure Call" o la app "Banca di Piacenza"

Il profilo TRADING prevede per le disposizioni di bonifico un limite di € 10.000 giornaliero ed € 50.000 mensile
     EURO      5,00     
TRADING CON BOOK A 5 LIVELLI Canone mensile per il profilo TRADING CON BOOK A 5 LIVELLI, il quale consente, oltre all'operatività già prevista dal profilo BASE, di effettuare operazioni in titoli. In merito all'operatività in titoli, il profilo permette di usufruire di informazioni più complete, sia sul mercato sia sui prezzi che lo stesso esprime.
Sono previsti inoltre - alternativamente fra loro - i sistemi di sicurezza "Secure Call" o la app "Banca di Piacenza"

Il profilo TRADING prevede per le disposizioni di bonifico un limite di € 10.000 giornaliero ed € 50.000 mensile
     EURO      11,00     
ALTRO Riassegnazione password di accesso
     EURO      2,00     
SERVIZIO SMSBank, funzione che permette di ricevere sui telefoni cellulari, tramite messaggi SMS, informazioni ed avvisi relativamente:
                    
- ai rapporti di conto corrente e dossier titoli, per SMS
     EURO      0,20     
- accesso al servizio, per SMS
     EURO      0,12     
- attivazione della app "Banca di Piacenza", per SMS
     EURO      0,12     
- bonifici, ricariche telefoniche e pagamento bollettini postali, per SMS
     EURO      0,12     

Al fine  di  incrementare  ulteriormente  il  livello di sicurezza
dell’internet banking,  da   gennaio 2023,  non  è  più  possibile
utilizzare lo strumento Secure Call (che  consente  di autorizzare
le  operazioni tramite telefono cellulare) quando ci si trova all’
estero.
A tale scopo,  occorrerà  sostituire  il suddetto strumento con la
App token, integrata  nella App Banca di Piacenza, che consente di
utilizzare  il  proprio  smartphone  per accedere  al  servizio di 
internet  banking  e  completare le operazioni grazie ad un codice
PIN    personale   o,  sui   dispositivi   abilitati,  tramite  il
riconoscimento  facciale (Face ID)  o il rilevamento dell’impronta
digitale.
Per   eventuali  necessità,  è  possibile  rivolgersi  al  proprio
sportello di riferimento.

Servizio SmartCash ATM 
SmartCash ATM è un' applicazione mobile ("app" o "software"), 
resa disponibile dal nostro partner CSE – Consorzio Servizio 
Bancari Soc. Cons. a r. l. (di seguito, “CSE”), che consente
di usufruire  di  una  pluralità  di  servizi  attraverso il
proprio smartphone in modo facile,  veloce  e sicuro (sempre
rispettando le regole di sicurezza previste dal contratto di
attivazione del servizio e quelle generali di  "SICUREZZA ON
LINE" richiamate sul sito  internet della Banca nell'omonima
sezione).
Sul  sito internet della Banca  sono  inoltre  disponibili  e
aggiornati i  numeri di telefono utili (v.  sezione   "NUMERI
UTILI" da chiamare in caso di necessità.
Come esplicitamente descritto nell'app e nei presenti Termini
e condizioni, alcune funzionalità richiedono la registrazione
dell'utente e la comunicazione di alcuni dati.
SmartCash ATM offre la seguente funzionalità:
Prelievi presso ATM (richiede registrazione).
La  Banca  concede  all'utente  di  utilizzare SmartCash ATM,
esclusivamente   nella   sua   versione   eseguibile, con le
condizioni,  le modalità (e i limiti e condizioni) di cui ai
Termini  contrattuali  di  attivazione, precisando sin d'ora
che la   stessa si riserva di revocare  la concessione della
licenza d'uso in ogni momento.
SmartCash ATM può essere installato su dispositivi mobile
dotati di sistema operativo iOS o Android, mediante download
dal relativo market ufficiale (Apple App Store o Google Play).
SmartCash ATM può essere utilizzato per svolgere operazioni di
prelievo presso sportelli ATM convenzionati.
L'utente  riconosce  che per lo svolgimento di tali operazioni 
sarà necessario utilizzare il codice PIN prescelto dall'utente
medesimo. Per tali operazioni i massimali standard sono fissati
in € 500,00 giornalieri e € 1.500,00 mensili. 
Nell'ipotesi di smarrimento o sottrazione del proprio smartphone, 
delle credenziali di accesso nonché  di eventuali  problematiche
inerenti  le   proprie   carte  di  pagamento  che   ne  possano
compromettere  la  sicurezza,  l'utente  si impegna a bloccare
il servizio tramite apposita funzione dal suo Internet Banking.
Il  servizio  di  blocco  del  servizio  è attivo 24 ore su 24,
7 giorni su 7, accedendo al  portale di Internet Banking della
Banca attraverso l’apposito portale.
L’app SmartCash ATM è un software gratuito. L'utilizzo del
software può richiedere la connessione a Internet; per gli
eventuali costi relativi a tale connessione l'utente dovrà
fare riferimento al proprio operatoredi rete mobile.
Eventuali costi aggiuntivi potrebbero essere addebitati dalla
banca, in  relazione  alla  tipologia  contrattuale  definita; 
l'utente dovrà fare sempre riferimento al contratto  "Pc Bank
Family" in essere con la Banca e al presente foglio informativo 
- tempo per tempo - aggiornato.

Reclami 
I reclami vanno inviati alla Banca al seguente indirizzo:
Banca di Piacenza
Ufficio Reclami
Via Mazzini 20
29121 Piacenza,
mail: segreteria.generale@bancadipiacenza.it
PEC: bancadipiacenza@bancadipiacenza.legalmail.it
che deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o se non  ha  avuto
risposta  entro  i seguenti termini massimi: 
- 15 giorni, per i reclami relativi ai servizi di pagamento, salvo
situazioni eccezionali in cui, previa comunicazione interlocutoria
al  cliente con cui viene informato delle ragioni del ritardo e le
tempistiche  per   la  risposta  definitiva, comunque  non possono
superare i 35 giorni lavorativi
- 60 giorni, per i reclami relativi ai prodotti e servizi  bancari
e finanziari, 
prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF). 
  Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito
  www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere   presso  tutte   le
  Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca
- Conciliatore   BancarioFinanziario   -   Associazione   per   la 
  soluzione    delle   controversie    bancarie,   finanziarie   e 
  societarie – ADR (il Regolamento del Conciliatore è consultabile 
  sul  sito  www.conciliatorebancario.it)  o  a   qualsiasi  altro 
  organismo  iscritto  nell'apposito registro tenuto dal Ministero 
  della  Giustizia  e  specializzato   in   materia   bancaria   e 
  finanziaria  (sul  sito  www.giustizia.it è disponibile l'elenco 
  degli organismi di mediazione iscritti nel predetto registro).

LEGENDA
 
Canone E' il corrispettivo che il cliente paga periodicamente alla banca per l'utilizzo dello specifico servizio
Secure Call Servizio subordinato al possesso di un numero cellulare italiano, che permette, tramite una telefonata ad un numero verde, la digitazione di un codice generato in maniera casuale dalla procedura; per la conferma delle disposizioni inserite
MyBank E' un servizio europeo di pagamento per e-commerce, promosso dall'Autorità Bancaria Europea (EBA), che permette di effettuare pagamenti elettronici utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA" senza alcun scambio di dati riservati in rete, effettuando un bonifico SEPA. Il pagamento tramite MyBank si configura come un bonifico bancario dal conto corrente. Il bonifico è irrevocabile (al contrario di ciò che avviene con i bonifici ordinari, in cui i clienti possono scegliere di revocare l’operazione), precompilato e la conferma è immediata, sia per chi paga che per chi incassa
"CBILL" E' un servizio di e-Billing che permette ai clienti, utilizzando direttamente il proprio Internet Banking "PCBANK FAMILY/IMPRESA", la consultazione e il pagamento dei c.d. "conti spesa" (fatture e bollette) a favore delle aziende creditrici convenzionate con il consorzio CBI aderenti al servizio in veste di "biller"

13/05/2024 - (Fine prodotto) - Pag. 164 -

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