Il sostegno alla crescita e allo sviluppo delleconomia dei territori dinsediamento rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della nostra Banca.
Proprio in questottica sinserisce il recente accordo sottoscritto con Ascomfidi Cremona e Ascomfidi Lombardia, importanti Cooperative di Garanzia che operano per favorire laccesso al credito bancario a tutti gli operatori economici commercianti, artigiani, piccoli e medi imprenditori del territorio lombardo.
Finanziamenti a tasso agevolato, riduzione delle pratiche burocratiche, rapidità nel processo di erogazione del credito rappresentano i punti di forza di questa convenzione, che permetterà agli operatori economici di ottenere liquidità agevolata in tempi decisamente brevi tramite accordi che potranno avere una durata massima fino a sette anni.
Questo accordo ha sottolineato Maurizio Regondi, Capo area Lombardia della nostra Banca, presente alla firma della convenzione insieme a Marco Paltrinieri, Responsabile dellUfficio sviluppo, e a Marco Trombini, titolare della filiale di Cremona è in piena sintonia con la strategia del nostro Istituto: il sostegno ai territori e alleconomia. E valutando il tessuto delle imprese non possiamo che tradurre questo impegno in una rinnovata attenzione alle Pmi. Liter burocratico ed i tempi di risposta saranno particolarmente contenuti e permetteranno alle aziende ritenute idonee di poter avere liquidità entro un massimo di dieci giorni.
Questo accordo ha commentato il Presidente di Ascomfidi Cremona, Federico Corrà, presente con il Vicepresidente, Mario Feraboli, e il Presidente di Confcommercio Cremona, Fausto Casarin oltre a completare le nostre convenzioni riservate al mondo produttivo rappresenta anche un valore aggiunto per la nostra realtà, dato che la vicinanza al territorio della Banca di Piacenza ci consentirà di mettere in campo azioni comuni in modo ancora più mirato. Laccesso al credito rappresenta uno strumento fondamentale per le piccole e medie imprese, soprattutto nel contesto in cui viviamo, e laccordo con la Banca di Piacenza va proprio in questa direzione.
La convenzione con Ascomfidi, già operativa per la provincia di Cremona, sarà prossimamente estesa a tutto il territorio lombardo.
CREMONA, ACCORDO CON ASCOMFIDI PER L'ACCESSO AL CREDITO DELLE IMPRESE
Scarica: