FESTEGGIATO LANNIVERSARIO DELLA FILIALE DI FARINI
«UNA FEDELTA ALLA MONTAGNA LUNGA 65 ANNI VI FA ONORE»
Il presidente Nenna: «Resteremo qui per dimostrare la nostra vicinanza al territorio»
La Banca di Piacenza ha festeggiato il 65° anniversario dellapertura, avvenuta nel 1960, della Filiale di Farini (comune della nostra montagna che allora si chiamava Farini dOlmo e contava su una popolazione che superava le 5.000 unità - oggi circa 1.000). Siamo veramente lieti - scrissero allora gli Amministratori della Banca - di aver portato un novello soffio di vita nella più tipica montagna piacentina, ultima custode delle tradizioni sane della nostra gente.
Presenti alla festa di compleanno il presidente Giuseppe Nenna, il vicepresidente Domenico Capra, il direttore generale e a.d. Angelo Antoniazzi, il vicedirettore generale Pietro Boselli, Elisabetta Molinari della Direzione Rete, Lodovico Mazzoni, responsabile della Direzione crediti, Francesca Michelazzi, responsabile della Direzione personale, Roberto Tagliaferri, responsabile dellUfficio Economato e sicurezza e Davide Sartori, responsabile del Coordinamento imprese. Gli ospiti sono stati accolti dal direttore della Filiale Mauro Cioncolini, da dipendenti, soci e clienti, dai componenti del Comitato di credito Giovanni Chinosi e Vittorio Salini. Presenti, tra gli altri, il sindaco Marco Paganelli e il primo cittadino di Ferriere Carlotta Opizzi, il maresciallo dei Carabinieri Matteo Ruggiero, Angelo Zanellotti della Croce Rossa e don Claudio Carbeni, che ha invitato a un momento di preghiera a cui è seguita la benedizione. «Una fedeltà alla montagna lunga 65 anni vi fa onore - ha osservato il parroco - così come vi fa onore lunire le dinamiche economiche a quelle culturali con lamore per larte che dimostrate quale segnale di attenzione al territorio».
«Rappresentate una presenza costante nel nostro territorio - ha affermato il sindaco -; grazie per la vostra presenza umana, la Banca di Piacenza non è solo una banca, è un volto che si può vedere sempre e che ci dà il piacere di venire ancora in filiale a fare le operazioni».
«Resteremo qui - ha assicurato il presidente Nenna -. Vogliamo continuare a essere vicini ai territori di appartenenza, una strategia che paga, visto che da ormai 90 anni che facciamo utili. La Banca sta andando bene anche nei primi mesi di questanno e nel 2024 ha realizzato il miglior risultato di sempre. Segno che il nostro modo di fare banca è quello giusto».
Il direttore generale e a.d. Antoniazzi ha ribadito il buon andamento dellIstituto: «I primi cinque mesi del 2025 sono stati molto positivi; questo ci rassicura sulla possibilità di raggiungere lobiettivo che il Piano strategico ha fissato: 95 milioni di utile in tre anni».
«Pur essendo qui da poco - ha chiosato il direttore della Filiale Mauro Cioncolini ho potuto notare la vicinanza e il calore della gente verso la Banca. Siamo un punto di riferimento per la vallata e cercheremo di essere sempre vicini e veloci nellaiutare i nostri clienti».
11.6.25
L'intervento del presidente della Banca Giuseppe Nenna
L'intervento del direttore generale e a.d. Angelo Antoniazzi
Don Claudio Carbeni impartisce la benedizione ai locali della Filiale di Farini
L'intervento del direttore della Filiale di Farini Mauro Cioncolini
L'intervento del sindaco di Farini Marco Paganelli
Uno scorcio dei presenti (soci e clienti) ai festeggiamenti per il 65° anniversario della Filiale di Farini