MUTUO 0,90%
Il mutuo prima casa che dà più valore ai tuoi progetti

Scopri la promozione che può garantirti la serenità necessaria per affrontare un impegno di anni
Puoi richiedere un mutuo per la durata di 8 anni per lacquisto, la ristrutturazione e la costruzione della prima casa al tasso dell'0,90% e con la Banca di Piacenza i vantaggi non finiscono
Ecco alcune facilitazioni studiate per te:
- puoi decidere di pagare la sola quota interessi per i primi 36 mesi
- puoi scegliere lopzione rata leggera che ti permette di sospendere il pagamento della quota capitale fino a 6 rate per un massimo di 3 volte nel corso della vita del mutuo
Se porti da noi il tuo mutuo che hai presso altre banche, puoi beneficiare della riduzione del tasso
Per garantire a te e ai tuoi cari maggior sicurezza, puoi sottoscrivere le polizze:
Se sei Socio della Banca e hai un conto corrente in convenzione Pacchetto Soci e Pacchetto Soci Junior saranno azzerate le spese di istruttoria e le commissioni di erogazione e potrai beneficiare dello sconto di 0,10 sul tasso per durate fino a 8 anni, fino a un massimo di 0,15 sul tasso per durate superiori.
Per garantirti maggior assistenza e consulenza ti offriamo l'iscrizione gratuita per il primo anno all' Associazione Proprietari Casa
Con la convenienza e la flessibilità offerti dalla Banca di Piacenza, il tuo desiderio di casa può diventare realtà
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Tasso annuo fisso a partire da 0,90%, per durate fino a 8 anni, per le richieste di mutuo presentate entro il 31 dicembre 2021, per un importo finanziabile non superiore al 50% del valore di perizia, con rapporto rata-reddito massimo del 40%. Il credito sarà garantito da ipoteca sul bene immobile residenziale.
Esempio rappresentativo al 18/5/2020 di un mutuo a tasso fisso di importo pari a 100.000 euro, con LTV (Loan To Value, finanziabilità) pari al 50% del valore di perizia, della durata di 8 anni, da rimborsare in n. 96 rate mensili di importo 1.080,01 euro:
- TAN (tasso Annuo Nominale) fisso 0,90%;
- TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) 1,41%;
- importo totale del credito 100.000 euro;
- importo totale dovuto (importo totale + costo totale del credito) 105.672,38 euro.
Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi 3.680,68 euro, spese di istruttoria 480 euro, commissioni di erogazione 500 euro, spese di perizia 274,50 euro, spese di incasso rata 5 euro (su ogni rata), imposta sostitutiva 250 euro (trattenuta allerogazione). Inoltre per liscrizione dellipoteca il cliente dovrà sostenere alcune spese per tasse ipotecarie e adempimenti notarili. Risulta, infine, obbligatoria la sottoscrizione di una polizza incendio e scoppio - non inclusa nel calcolo del TAEG - per il valore dellimmobile, con scelta della Compagnia a cura del richiedente.
Per conoscere le condizioni precontrattuali - vigenti tempo per tempo - applicate a mutui di durata o di importo superiore, comunque non eccedente l80% del valore dellimmobile, si rimanda alle Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori disponibili sul sito e presso gli sportelli della Banca, nonché al Prospetto informativo europeo standardizzato (PIES) e a copia del testo contrattuale richiedibili presso tutte le filiali.
La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del mutuo