La polizza NET LTC è l'assicurazione vita long term care che ti tutela in caso di non autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana a seguito di malattia, infortunio o invecchiamento.
Perché sottoscrivere una polizza Long Term Care?
Con unetà media della popolazione tra le più elevate al mondo, in Italia la situazione degli anziani non autosufficienti è ormai unemergenza.
Si prevede che le persone bisognose di assistenza di lungo periodo aumenteranno in maniera esponenziale, a meno che lo Stato non attui riforme importanti sulla parte di welfare che riguarda la long term care.
Sempre più famiglie dovranno farsi carico di un familiare non autosufficiente.
Sono oltre 561.000 le famiglie che, per pagare lassistenza a un familiare non autosufficiente, hanno dovuto erodere i propri risparmi.
La polizza Long Term Care è una polizza che eroga una rendita mensile per tutto il tempo in cui lassicurato si trova in condizione di non autosufficienza, quindi anche per tutta la vita.
La rendita mensile viene definita al momento della sottoscrizione ed il premio annuale viene calcolato in base alletà dellassicurato e della rendita stabilita.
A chi si rivolge la polizza LTC?
Si tratta di uno strumento valido per tutta la fascia di persone tra i 18 e i 75 anni che si ritrovano per svariati motivi a dover affrontare delle spese dovute alla non autosufficienza nel compimento di almeno 4 dei 6 atti elementari della vita quotidiana (Lavarsi, Vestirsi, Utilizzare il bagno, Spostarsi, Continenza, Alimentarsi).