FONDO PENSIONE APERTO
Il fondo pensione aperto è il nuovo sistema di previdenza complementare per i lavoratori autonomi, i liberi professionisti ed i lavoratori dipendenti.

La costituzione della nostra futura pensione sarà determinata da una base pensionistica di stato, da una previdenza di tipo individuale costituita dalle polizze vita e dal terzo pilastro, rappresentato da una integrazione collettiva fatta con i fondi pensioni chiusi o aperti.
Indubbiamente la pensione pubblica futura sarà inferiore al reddito attuale e la soluzione migliore è investire somme per un periodo medio/lungo per garantirsi, al termine della propria attività lavorativa, una vera integrazione pensionistica.
In quest'ottica Arca Previdenza è il Fondo Pensione Aperto gestito da ARCA, primaria società italiana di gestione del Risparmio, pensato per i lavoratori autonomi, i liberi professionisti ed i lavoratori dipendenti che desiderano crearsi una pensione integrativa a quella di base ed in grado di incontrare le specifiche esigenze di ciascun aderente offrendogli soluzioni di volta in volta fortemente personalizzate sulla base dei propri obiettivi.
Il fondo pensione Arca Previdenza racchiude in sè almeno tre peculiarità uniche tra gli investimenti finalizzati all'integrazione pensionistica:
- un vantaggio fiscale estremamente importante
- una gestione finanziaria altamente specializzata
- la massima elasticità nei versamenti
ARCA PREVIDENZA offre 4 linee di investimento, differenziate per grado di rischio, dal più cauto al più elevato, di cui 1 comparto garantito:
- linea di investimento OBIETTIVO TFR a prevalente contenuto obbligazionario con garanzia del capitale e obiettivo di rendimento almeno pari al TFR
- linea di investimento RENDITA a prevalente contenuto obbligazionario
- linea di investimento CRESCITA bilanciato tra componente azionaria e obbligazionaria
- linea di investimento ALTA CRESCITA a prevalente contenuto azionario
Le linee più prudenti sono consigliate a chi si avvicina all'età pensionabile, mentre le linee più aggressive offrono nel lungo periodo rendimenti più elevati e sono quindi più adatte ai giovani.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota informativa "Informazioni chiave per l'aderente".
Maggiori informazioni sono contenute nella Nota informativa completa e nel Regolamento del Fondo disponibili sul sito www.arcaonline.it