
I sistemi di protezione dei servizi on-line della BANCA DI PIACENZA possono essere integrati, su richiesta dei clienti, con il servizio di ALERT SMS, per essere costantemente aggiornati - utilizzando come strumento di comunicazione il telefono cellulare - sulle operazioni che avvengono sui propri conti.
E' possibile, infatti, ricevere tramite SMS, informazioni relative alle operazioni Bancomat, POS e PcBank Family, nonchè ai servizi di Conto corrente, Portafoglio titoli, eseguito titoli e WatchList titoli.
Tipologie di SMS BANK
SMS relativi a operazioni effettuate
"ALERT SMS"
Il servizio permette di ricevere, tramite SMS, avvisi in tempo reale - al verificarsi dei seguenti eventi:
- operazioni Bancomat e POS
- operazioni effettuate tramite PCBANK FAMILY
- accesso al servizio
- bonifico
- ricarica telefonica
- pagamenti
SMS informativi
"INFO SMS"
Il servizio permette di ricevere, tramite SMS, informazioni su:
- Conti correnti: saldo inferiore o superiore ad un valore prestabilito, movimenti filtrati per causale, per importo e per numero di movimenti da inviare
- Dossier titoli: saldo inferiore o superiore ad un valore prestabilito
- Eseguito titoli: informazione sull'eseguito in base alla frequenza prestabilita
- Borsa titoli: condizioni di prezzo inferiore o superiore ad un valore prestabilito, variazioni percentuali rispetto al prezzo medio di carico, quotazioni di chiusura
SMS informativi
"UNA-TANTUM"
Il servizio permette di conoscere con risposta immediata tramite SMS:
- il saldo del conto corrente
- gli ultimi movimenti
- la situazione del dossier titoli.
Al ricevimento di un messaggio SMS di notifica, il titolare del conto, qualora avesse il dubbio di non aver effettuato l'operazione oggetto di segnalazione, dovrà: procedere come segue:
- per operazioni tramite Bancomat o Pos:
- bloccare immediatamente la carta - onde evitare ulteriori operazioni - (clicca qui per l'elenco dei numeri utili)
- contattare successivamente la filiale presso la quale si intrattengono i propri rapporti per segnalare l'accaduto e concordare le procedure da adottare.
- per operazioni tramite i prodotti di internet banking:
- contattare la filiale presso la quale si intrattengono abitualmente i rapporti o telefonare al numero verde 800-801171 (dall'estero 0039-051-4992131) per segnalare l'accaduto e concordare le procedure da adottare.