Coppini Arte Olearia, dal 1946 produce e distribuisce Olio Extravergine di Oliva di Qualità Certa e Certificata, per la ristorazione, i negozi di eccellenze alimentari e i veri Gourmet.
Coppini Arte Olearia ha perseguito un disegno che unisce innovazione e rispetto per l'ambiente, portato avanti con impegno e tenacia dalla famiglia Coppini, da quattro generazioni, in oltre 75 anni di attività.
Un disegno, tracciato da Amèrico Coppini, che ha poi trovato continuità e nuovo slancio con il figlio Ernesto, che dai primi anni 60 è la guida lungimirante, sapiente ed ispirata dellazienda.
Ora il testimone è in mano ai figli Matteo, amministratore delegato, Francesco, Pier Luigi e alla nipote Anita, figlia del compianto Paolo.
Oggi, come nel 1946, lazienda ha la stessa attenzione e la stessa cura per il suo olio extravergine, dalle olive fino al prodotto finito e consegnato direttamente ai propri clienti. Una qualità certa e certificata, grazie alla tracciabilità di filiera garantita da CSQA e alla Carta di Identità che lazienda ha introdotto per prima su ogni bottiglia.
Per affermare con estrema chiarezza e trasparenza lorigine vera del proprio olio Extravergine nel 1988 è nato il progetto t.o.p. Tracciabilità Origine Prodotto. Questo marchio rappresenta lidentità dellazienda, la certificazione delleccellenza del prodotto proposto, e un autentico disciplinare interno che non lascia margini di errore.
Coppini Arte Olearia, nelle zone di produzione, Sicilia, Abruzzo e Puglia, affianca gli olivicoltori/ conferitori, attraverso la consulenza di esperti agronomi, affinché rispettino il disciplinare redatto dallazienda.
Nel Frantoio Pilota del Belìce Coppini Arte Olearia fa ricerca con le migliori tecnologie ed elabora le tecniche di produzione per ottenere un olio extravergine superiore, di qualità certa e certificata e sostenibile.
Da Parma, il cuore della Food Valley, l'azienda organizza la logistica e la rete vendita, utilizzando le infrastrutture e il know how acquisito in oltre 75 anni di attività.