In questa sezione sono contenuti i principali documenti di carattere informativo previsti dalla normativa di "trasparenza", relativi all'offerta di prodotti e servizi della Banca di Piacenza
AVVISO RIGUARDANTE TITOLI DI STATO
FOGLI INFORMATIVI, DOCUMENTI INFORMATIVI SULLE SPESE E INFORMAZIONI GENERALI SUL CREDITO IMMOBILIARE OFFERTO AI CONSUMATORI - forniscono informazioni sulla Banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche di ogni operazione o servizio offerto
GUIDE - forniscono informazioni sul contratto di conto corrente e sui mutui ipotecari offerti ai consumatori, sull'Arbitro Bancario Finanziario (organismo per la definizione delle controversie con la Banca), nonchè sul credito ai consumatori
NUOVE NORME ANTIRICICLAGGIO
PROFILI DI OPERATIVITA' - sono i profili di operatività dei clienti (giovani, famiglie con operatività bassa, famiglie con operatività media, famiglie con operatività elevata, pensionati con operatività bassa, pensionati con operatività media) definiti da Banca d'Italia per il calcolo dell'Indicatore dei costi complessivi (ICC) per i conti correnti destinati ai consumatori
PROSPETTO DEI TASSI DI INTERESSE EFFETTIVI GLOBALI MEDI AI FINI DELLA LEGGE SULL'USURA
RECLAMI, RICORSI E CONCILIAZIONE - nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Banca riguardante prodotti e servizi bancari e finanziari o servizi di investimento, il Cliente può presentare un reclamo alla Banca
RILEVAZIONE DEGLI INDICI DI RIFERIMENTO
SISTEMA DI GARANZIA DEI DEPOSITI - modulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti: informazioni di base sulla protezione dei depositi
TRASPARENZA DEI PRODOTTI DI TERZI COMMERCIALIZZATI DALLA BANCA
I documenti sono in formato stampabile e a disposizione della clientela anche presso tutti gli sportelli della Banca.