Mostre su Fattori a XNL e alla Ricci Oddi
Le agevolazioni per i Soci della Banca
Presentando la tessera socio biglietto ridotto al costo di 12 euro, che dà diritto anche alla visita alla rassegna della Galleria dArte Moderna di via San Siro (Da Ghiglia a Morandi. Ripensare Fattori nel Novecento). Per la sola visita alla mostra della Ricci Oddi costo di 5 euro per i Soci della Banca
Dal 29 marzo al 29 giugno Giovanni Fattori (1825-1908) sarà protagonista di due mostre a Piacenza: una presso XNL in via Santa Franca (Giovanni Fattori, 1825 1908. Il genio dei Macchiaioli), allestita a cura di Fernando Mazzocca, Elisabetta Matteucci, Giorgio Marini con 170 opere del grande maestro in occasione del bicentenario della nascita; laltra alla Galleria dArte Moderna Ricci Oddi (Da Ghiglia a Morandi. Ripensare Fattori nel Novecento), che espone opere di pittori entrati in contatto con Fattori con diverse modalità e motivazioni che li hanno portati a misurarsi con lui e che si avvale della curatela di Barbara Cinelli esplorando la grande vitalità del maestro toscano, di certo tra tutti i Macchiaioli quello con cui maggiormente si sono confrontati - in ambito italiano - gli artisti del XX secolo.
Presentando la tessera socio, i Soci della Banca potranno beneficiare dellagevolazione con ingresso ridotto (12 euro invece di 14); il biglietto della mostra XNL consente anche la visita alla rassegna della Ricci Oddi. Se invece si desidera visitare solo la mostra della Galleria di via San Siro, il costo per i Soci della Banca è di soli 5 euro.
Entrambi gli eventi beneficiano del sostegno della Banca di Piacenza.
ORARI MOSTRA XNL
Da martedì a venerdì 10-19
Sabato, domenica e festivi 10-20
Aperture speciali: Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno.
ORARI MOSTRA GALLERIA RICCI ODDI
Per tutto il periodo della mostra la Galleria osserverà il seguente orario prolungato e continuato: da martedì a venerdì, dalle 9.30 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 20.
28.3.25