Comunicazione istituzionale

Dal 1936, anche oggi, la Nostra Banca.

Immagine
Com. istituzionale
chi siamo

Nel 2026 la Nostra Banca si rinnova.

La Nostra Banca si presenta con una nuova immagine che evolve nel segno della continuità, per raccontare chi siamo senza dimenticare le nostre radici. 

In occasione dei suoi 90 anni, la nostra Banca rinnova la propria immagine per raccontare con un nuovo sguardo i valori che l’hanno sempre guidata. Un percorso di evoluzione che prende forma attraverso un nuovo logo, un film istituzionale, una campagna dedicata, nuovi format per i canali social e un sito completamente rinnovato. Un modo per celebrare la nostra storia, guardando con fiducia al futuro.

chi siamo

Film istituzionale

Per chi ha pazienza e per chi ne ha meno,
Per chi lavora con impegno e per chi fa impresa con coraggio e intelligenza,
Per la conoscenza, la cultura e la ricerca,
Per chi sa apprezzare l’esperienza e il valore di un consiglio sincero,
Per chi risparmia con sapienza e investe nel futuro, 
Per chi crede che le relazioni personali  facciano la differenza,
quando c’è un’emergenza, un’urgenza,
Per il territorio la sua crescita, per l’eccellenza dei suoi prodotti,
Per chi difende la propria identità e ha un forte senso di appartenenza,
Per chi, come noi, ragiona e decide con la propria testa,
Per chi crede nel valore dell’indipendenza, 
Banche di Piacenza, dal 1936, anche oggi, la Nostra Banca.

chi siamo

Campagna di comunicazione

Una campagna di comunicazione rivolta a chi ci sta a cuore, ovvero le persone. Per questo, per i nostri novant’anni di storia vogliamo celebrare alcuni dei valori che ci distinguono: indipendenza, territorio e legami
La nuova campagna stampa racconta chi siamo attraverso tre soggetti che parlano di radici profonde, relazioni autentiche e impegno costante nel fare sempre meglio. Un racconto di identità e appartenenza, che guarda al futuro con la forza della nostra storia.

Identità visiva e logo

La Nostra Banca.

Il logo della Banca di Piacenza nasce da un elemento iconico del territorio: le merlature del Palazzo Gotico, uno dei simboli più riconoscibili della città. Da queste forme prende vita un segno grafico essenziale e contemporaneo, che esprime il legame profondo della banca con la comunità piacentina, la sua storia e il territorio. 

Il lavoro di restyling ha avuto l’obiettivo di riprendere il logo storico della banca per ricondurlo a un’identità visiva unica e coerente la comunicazione della banca. Il risultato è un marchio solido e riconoscibile, che unisce tradizione e chiarezza visiva, proiettando l’immagine della banca verso il futuro.

 

Immagine
Logo della Banca
CHI SIAMO

Banca di Piacenza, 
indipendente dal 1936.

Dal 1936, per chi crede nel valore dell’indipendenza.

Scopri di più