Perchè diventare Soci
La Banca di Piacenza è nata nel 1936 con lo scopo specifico di sostenere ogni valida iniziativa che sul territorio meritasse (e meriti) di essere sostenuta. Sin dalle origini si è così dedicata allo sviluppo dei territori di insediamento secondo i valori di Banca popolare con impegno e coerenza.
Come diventare Soci
Per diventare Socio si deve presentare domanda scritta al Consiglio di amministrazione tramite l'Ufficio relazioni Soci o le filiali della Banca. Per l'ammissione è necessario sottoscrivere un numero minimo pari a 50 azioni.
Sino a quando non si è ottenuta l'ammissione a Socio, il possessore delle azioni può esercitare i soli diritti aventi contenuto patrimoniale.
La qualità di Socio si acquisisce con l'iscrizione nel libro Soci dopo l'accoglimento della domanda ed il versamento integrale dell'importo delle azioni sottoscritte. Nessun Socio può possedere azioni per un valore nominale eccedente il limite fissato dal regolamento.
Tre modi diversi di essere Soci BPC
Tutti i vantaggi previsti dalla convenzione riservata ai Soci con almeno 50 azioni, custodite presso il nostro Istituto:
Tutti i vantaggi previsti dalla convenzione riservata ai Soci di età tra 18 e 35 anni con un numero di azioni compreso tra 100 e 299, custodite presso il nostro Istituto.
Tutti i vantaggi previsti dalla convenzione riservata ai Soci che possiedono almeno 300 azioni, custodite presso il nostro Istituto.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni, vigenti tempo per tempo, si rimanda ai Fogli Informativi e alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (SECCI) e a copia del testo contrattuale disponibili presso tutti gli sportelli della Banca
Ai Soci della Banca in convenzione “Primo passo Soci” - “Pacchetto Soci Junior” – Pacchetto Soci” sono riservate condizioni agevolate
La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento
I privilegi riservati ai Soci BPC
La Nostra Banca propone ai Soci e ai clienti che hanno un’attività commerciale o di servizi di offrire un trattamento particolare a tutti i Soci che potranno usufruire dei vantaggi esclusivi esibendo la loro Tessera Socio.