Il “Premio San Rocco” (noto come “Premio sanrocchino”), che viene ogni anno conferito a Sarmato (centro nel quale il Santo - com’è noto - abitò prima di andare a Montpellier, dove morì) è stato quest'anno conferito all’Arma dei Carabinieri “che - ha detto il nuovo parroco prof. don Massimo Musso - si prodigano per gli altri, proprio come fece San Rocco”.
A ritirare il Premio - nell’insigne parrocchiale di Sarmato -, il ten. col. Luca Pietranera, comandante del reparto operativo del Gruppo Carabinieri di Piacenza (in assenza, per doveri d'ufficio, del comandante provinciale col. Corrado Scattaretico), con il comandante della Compagnia di Piacenza cap. Stefano Bezzeccheri ed il comandante della Stazione Carabinieri di Sarmato mar. Mario Scozzarella. Nel ritirare il premio, il com. Pietranera ha sottolineato l'importanza della vicinanza dei cittadini all’Arma sottolineando che nella sola giornata di Ferragosto i Carabinieri avevano effettuato più di 30 interventi con un centinaio di uomini impiegati per garantire i servizi anche attraverso le centrali operative.
Nella foto, da sinistra: il comandante della Stazione Carabinieri di Sarmato mar. Mario Scozzarella, il comandante della Compagnia di Piacenza cap. Stefano Bezzeccheri, il comandante del reparto operativo del Gruppo Carabinieri di Piacenza ten. col. Luca Pietranera ed il nuovo parroco di Sarmato prof. don Massimo Musso.