PRESENTATA IN SALA RICCHETTI LA NUOVA DIVISA DEL PIACENZA CALCIO
«ORGOGLIOSI DI AVERE SULLA MAGLIA IL LOGO DELLA BANCA DI PIACENZA»
«Avere di nuovo il logo della Banca di Piacenza sulle nostre maglie ci dà grande fiducia e per noi vuol dire tante cose». Marco Scianò, direttore generale del Piacenza Calcio, ha aperto la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise da gara - che si è tenuta nella Sala Ricchetti della sede centrale della Banca - con i ringraziamenti all’Istituto di credito, partner organizzativo dei biancorossi. Ringraziamenti ribaditi dal presidente Roberto Pighi e dal vicepresidente Marco Polenghi. «Come piacentino - ha detto il dott. Pighi - sono orgoglioso di avere la Banca locale sulla nostra maglia, un segno di vicinanza della stessa al territorio perché il Piacenza calcio è un bene di tutti. Ringrazio ancora l’Istituto per la sensibilità che dimostra di avere sempre nei confronti della città».
Il vicedirettore generale della Banca Pietro Boselli ha sottolineato che «anche nello sport, la Banca di Piacenza quando serve c’è» e, allargando il discorso, ha ricordato come l’Istituto abbia, nel periodo Covid, erogato i 2/3 dei finanziamenti di tutta la provincia.
Nel corso dell’incontro con la stampa è stata preannunciata l’iniziativa - sostenuta dalla Banca -delle magliette del Piacenza di benvenuto ai neonati del reparto di Pediatria dell’Ospedale, che verranno consegnate il 29 settembre.
Parole di ringraziamento alla Banca e al Piacenza Calcio sono venute anche dal delegato provinciale del Coni Robert Gionelli, che ha posto l’accento sulla valenza sociale del nuovo progetto della società biancorossa «che avrà successo, grazie anche alla prestigiosa partnership con Banca di Piacenza, la quale ha ricevuto, due anni fa dal Coni, il Premio, alla prima edizione, dedicato alle aziende che credono nello sport».
Il Piacenza Calcio, al termine dell’incontro, ha consegnato al vicedirettore Boselli la nuova maglia biancorossa con una dedica speciale alla Banca.