SABATO 10 FEBBRAIO A PALAZZO GALLI IL CORSO FORMATIVO DI “WIN THE BANK”
La Banca di Piacenza, in collaborazione con la società Win the Bank, ha organizzato un corso di formazione, attualmente primo ed unico in Italia, di presentazione della negoziazione tra banca ed impresa con approccio pratico.
La giornata formativa si è tenuta a Palazzo Galli sabato 10 febbraio, relatore Valerio Malvezzi, co-fondatore di Win the Bank, docente presso le Università degli Studi di Pavia e Roma Tre con la partecipazione del Responsabile della Direzione Imprese della Banca Lodovico Mazzoni.
Il Direttore Generale della Banca ha dal canto suo presentato l’iniziativa spiegando come essa si inserisca nella cultura del buon rapporto con la clientela che caratterizza la banca di territorio.
Il corso è stato dedicato a quel segmento di clientela che, per motivi imprenditoriali o professionali, si relaziona frequentemente con le banche, più in particolare nell’ambito della richiesta e della gestione del credito.
Di fronte ad un numeroso pubblico, sono stati trattati diversi argomenti tra i quali la presentazione del progetto di impresa, a partire dalle valutazioni preliminari fino ad approfondirne tematiche quali analisi di bilancio e la Centrale Rischi della Banca d’Italia.
La giornata ha visto l’illustre partecipazione del dr. Sergio Luciano, direttore della rivista mensile Panorama Economy, che ha intervistato Corrado Sforza Fogliani, Presidente di Assopopolari oltre che Presidente del Comitato esecutivo della Banca, sui principali temi di attualità economica e finanziaria, ampiamente argomentati nella pubblicazione << Siamo molto popolari – controstoria di una riforma che arriva da lontano e porta all’oligopolio bancario>> (ed. Rubbettino), che nell’occasione è stata consegnata ai presenti.