Alert SMS

Gestione avvisi

I sistemi di protezione dei servizi on-line della BANCA DI PIACENZA possono essere integrati, su richiesta dei clienti, con il servizio di ALERT SMS, per essere costantemente aggiornati - utilizzando come strumento di comunicazione il telefono cellulare - sulle operazioni che avvengono sui propri conti.
È possibile, infatti, ricevere tramite SMS, informazioni relative alle operazioni Bancomat, POS e PcBank Family, nonchè ai servizi di Conto corrente, Portafoglio titoli, eseguito titoli e WatchList titoli.

Tipologie di SMS BANK

SMS relativi a operazioni effettuate
"ALERT SMS"
Il servizio permette di ricevere, tramite SMS, avvisi in tempo reale - al verificarsi dei seguenti eventi:

  • operazioni Bancomat e POS
  • operazioni effettuate tramite PCBANK FAMILY
    • accesso al servizio
    • bonifico
    • ricarica telefonica
    • pagamenti

SMS informativi
"INFO SMS"
Il servizio permette di ricevere, tramite SMS, informazioni su:

  • Conti correnti: saldo inferiore o superiore ad un valore prestabilito, movimenti filtrati per causale, per importo e per numero di movimenti da inviare
  • Dossier titoli: saldo inferiore o superiore ad un valore prestabilito
  • Eseguito titoli: informazione sull'eseguito in base alla frequenza prestabilita
  • Borsa titoli: condizioni di prezzo inferiore o superiore ad un valore prestabilito, variazioni percentuali rispetto al prezzo medio di carico, quotazioni di chiusura

SMS informativi
"UNA-TANTUM"
Il servizio permette di conoscere con risposta immediata tramite SMS:

  • il saldo del conto corrente
  • gli ultimi movimenti
  • la situazione del dossier titoli.

Al ricevimento di un messaggio SMS di notifica, il titolare del conto, qualora avesse il dubbio di non aver effettuato l'operazione oggetto di segnalazione, dovrà: procedere come segue:

  • per operazioni tramite Bancomat o Pos:
    • contattare successivamente la filiale presso la quale si intrattengono i propri rapporti per segnalare l'accaduto e concordare le procedure da adottare.
  • per operazioni tramite i prodotti di internet banking:
    • contattare la filiale presso la quale si intrattengono abitualmente i rapporti o telefonare al numero verde 800-801171 (dall'estero 0039-051-4992131) per segnalare l'accaduto e concordare le procedure da adottare.