Banca di Piacenza - Homepage
Salta al menu istituzionale
Salta al menu principale
Salta al contenuto
Salta al menu di sezione
Salta al menu footer
Salta alle informazioni legali
versione: [alto contrasto] [standard] | dimensione carattere: [A] [A+] [A++]
 
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Contatti
  • Numeri utili
  • About us
  • Info societarie
  • acf consob
  • Sostenibilità
cerca
Cerca nel sito
Dove siamo
  • Servizi online 
    • PCBANK FAMILY
    • PCBANK IMPRESA
    • TEMPOREALE LIGHT
    • TESO WEB
    • Apri ContOnline
 
 
Logo Banca di Piacenza Banca di Piacenza
Logo Facebook
Logo Twitter
Logo Vimeo
Logo Instagram
 
  • prossimi eventi
  • resoconto eventi
  • BANCAflash
  • comunicati, interviste e articoli
 
 

Whistleblowing

COSA E’ WHISTLEBLOWING

Whistleblowing è un canale che consente di segnalare comportamenti illeciti o irregolarità, commessi dal Personale della Banca o da suoi rappresentanti, che potrebbero recare un danno alla Banca stessa.
Questo canale di segnalazione non può essere utilizzato per raccogliere richieste di natura commerciale, né per segnalare fatti o controversie concernenti il rapporto di lavoro del segnalante.
Per tutte le segnalazioni che esulano dal canale Whistleblowing è quindi necessario che l’eventuale segnalante ricorra agli altri canali indicati dalla Banca sul sito ovvero nella documentazione degli specifici contratti.
Banca di Piacenza, dando corso alle disposizioni contenute nel D.L.vo 24/23 ha predisposto apposito regolamento interno - Regolamento interno di segnalazione delle violazioni “Whistleblowing” - che definisce e specifica:

  • I soggetti abilitati ad effettuare le segnalazioni;
  • L’oggetto ed il contenuto delle segnalazioni;
  • I soggetti preposti e le modalità di segnalazione della violazioni;
  • I procedimenti interni da attivare successivamente alla segnalazione ricevuta;
  • Le forme di tutela e informativa ai soggetti segnalanti e segnalati

Il citato Regolamento viene di seguito pubblicato e quindi reso disponibile a tutti i soggetti abilitati ad effettuare le segnalazioni onde possano eventualmente inoltrarle. In particolare viene pubblicato:

  • Il Regolamento con tutte le specifiche sopra definite;
  • L’informativa sul trattamento dei dati personali del soggetto segnalante, all’interno della Banca;
  • Il manuale utente ad utilizzo del soggetto segnalante con tutte le specifiche per il completamento di una segnalazione da inoltrare per via telematica;
  • Il link con il quale il soggetto segnalante, effettuata la registrazione sul sito, potrà seguire lo stato dell’arte della segnalazione proposta, sino alla sua conclusione.

 

- Regolamento
- Informativa
- Manuale
- Link

  • Cookie Settings
  • Numeri utili
  • Trasparenza
  • Privacy
  • RECLAMI, RICORSI E CONCILIAZIONE
  • SICUREZZA ON LINE
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scheda di opinione
  •  Mappa del sito
Logo Banca di Piacenza Disponibile su AppGallery  Disponibile su Google Play  Disponibile su App Store
Video
Banca di Piacenza soc. coop. per azioni
Sede centrale e Direzione generale Via Mazzini, 20 - 29121 Piacenza
P. IVA 00144060332
© Tutti i diritti riservati - Libera la riproduzione, citando la fonte
 
Torna all'inizio