Il conto semplice ed economico
Conto corrente adatto a coloro che, a fronte di esigenze finanziarie di base e di un’operatività limitata, necessitano di un conto semplice ed economico. Le caratteristiche del prodotto sono state definite dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con Decreto 3 maggio 2018, n. 70, in attuazione del D.L.vo n. 37/2017.
Conto Corrente ideato per i consumatori con limitate esigenze di operatività, che include - a fronte di un canone annuo onnicomprensivo (euro 24) - un numero prestabilito di operazioni annue per determinati servizi.
Conto Corrente di Base ISEE inferiore ad euro 11.600
È pensato per coloro che presentano un ISEE inferiore a 11.600 euro e siano residenti in Unione Europea e non ancora titolari di un conto in Italia.
Per accedere alle agevolazioni, è necessario presentare l'autocertificazione ISEE al momento dell’apertura del conto e rinnovarla entro il 31 maggio di ogni anno.
Il conto è senza spese ed è esente dall’imposta di bollo, per la fruizione dei servizi in numero prestabilito di operazioni annue così come determinati per il conto corrente di Base.
Conto corrente di Base PENSIONATI fino a euro 18.000 lordi annui
Per coloro con un reddito superiore al limite ISEE di euro 11.600, ma con trattamento pensionistico fino all'importo lordo annuo di euro 18.000. Il conto è gratuito per un numero prestabilito di operazioni annue e per determinati servizi.
In tutti i casi citati, il Conto corrente di Base - che può essere aperto anche da chi è già cliente della Banca e non abbia già altro Conto di Base - non prevede la remunerazione delle giacenze, il collegamento a carte di credito o a depositi titoli, l’accesso a forme di finanziamento o ad aperture di credito o l’utilizzo di assegni bancari. Il Conto non può assolutamente prevedere un saldo negativo o sconfinamenti.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali vigenti tempo per tempo si rimanda ai fogli informativi disponibili sul sito e presso gli sportelli della Banca