Sospensione dei mutui ipotecari e chirografari nei comuni interessati da avverse condizioni metereologiche per eventi calamitosi
Riportiamo di seguito il link per verificare la presenza di eventuali agevolazioni relative alle ordinanze emesse dal Dipartimento di Protezione Civile (OCDPC) relativi ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza agli eccezionali eventi meteorologici.
È stata disposta la possibilità per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, il diritto di chiedere alla Banca, fino all’agibilità o all’abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.
Ambito di applicazione
La misura è disposta a favore di:
Modalità di sospensione
La sospensione potrà essere richiesta non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza. Il mutuatario potrà verificare la durata dello stato di emergenza e tutte le eventuali agevolazioni visita i link delle singole circolari ABI emanate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni precontrattuali, vigenti tempo per tempo, si rimanda alle “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibili sul sito e presso gli sportelli della Banca e richiedere il “Prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES) e copia del testo contrattuale presso tutte le sue filiali.